Quando e come usare il consolidante

Il CONSOLIDANTE è un prodotto traspirante e idrorepellente per superfici vecchie, deteriorate e sfarinanti, ideale sia in interno che in esterno. Isolante e ad alta penetrazione ne aumenta inoltre la resistenza al tempo e agli agenti atmosferici.

Consolida e migliora le caratteristiche superficiali dei supporti deboli; idoneo anche in esterno per il consolidamento superficiale di fondi a base cementizia, intonaci, murature in mattoni pieni a vista.

Facilita l’applicazione delle idropitture aumentandone la resa e uniformando l’assorbimento del supporto. Garantisce inoltre una maggior durata dell’idropittura nel tempo.

Un effetto spiacevole che molti di noi devono affrontare, è determinato dallo spolveramento e possibile sgretolamento delle nostre facciate nonchè degli intonaci interni ed esterni.

Quando si vede la polvere cadere, è necessario preoccuparsi e trovare il sistema per arrestare questo deterioramento, che con il tempo può peggiorare.

Diventa necessario bloccare la caduta di polvere consolidando nel contempo la superficie di queste strutture.

 

H-REP SILOSSANICO San Marco è un prodotto all’acqua pronto all’uso per la protezione di superfici minerali a cui conferisce un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. Grazie alla sua speciale formulazione H-REP SILOSSANICO esplica un’azione superficiale idrorepellente che riduce drasticamente l’assorbimento di acqua.

consolidante professionale

I CONSOLIDANTI FACCIAVISTA PRO e SOLVESIL SAN MARCO sono prodotti a base di polisilossani dotati di elevata penetrazione nel supporto e di potere consolidante, proteggono e preservano dalla disgregazione svariati tipi di superfici minerali.

consolidante professionale

I CONSOLIDANTI impediscono sia il progressivo sgretolamento del materiale da costruzione, provocato dall’alternanza del gelo e disgelo, sia la formazione di antiestetiche chiazze biancastre causate dai sali solubili in acqua estratti dalle murature.

Non modificano la traspirabilità del supporto e ne ravvivano la tonalità di tinta.

Come si applica il CONSOLIDANTE

Spolvera e pulisci le superfici; in presenza di patina di sporco, croste superficiali e scaglie, effettua la pulizia del supporto con idrolavaggio, o idrosabbiatura, o microsabbiatura.

Esegui una prova preliminare per stabilire il metodo ed il tipo di pulizia più efficace.

Utilizza pennello o spruzzo a bassa pressione.

Per la diluizione attenersi sempre alla scheda tecnica del prodotto.

Il prodotto va applicato in più strati, bagnato su bagnato, fino a saturazione, evitando la formazione di colature.

Il prodotto esplica la sua azione idrorepellente dopo un giorno dall’applicazione.